Massa: scoperti da un drone 4 trafficanti di droga

CONDIVIDI

operazione di massa, armi e drogaÈ stato un drone utilizzato dalla Squadra mobile di Massa che ha permesso ai poliziotti di documentare tutto quello che avveniva all'interno di un appartamento della zona del Candia, nelle colline massesi, e di arrestare quattro persone per traffico di droga e di armi.

Il blitz dei poliziotti è avvenuto dopo 4 mesi di indagine. L'abitazione era diventata una vera e propria centrale operativa del narcotraffico ed alimentava il mercato locale della droga. Le sostanze stupefacenti provenivano principalmente da Milano.

All'interno del covo gli agenti hanno trovato quattro uomini, tutti massesi tra 30 e 40 anni, colti di sorpresa e non hanno avuto il tempo di accorgersi di ciò che stava accadendo.

Inoltre durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato e sequestrato quasi 20 chili di hashish, circa 4 etti di cocaina e oltre 40 grammi di eroina "Brown sugar" impacchettata, già raffinata e pronta per essere immessa nel mercato apuano.

Sono state rinvenute anche tre pistole tipo revolver, risultate proventi di furto e quattro fucili, legalmente detenuti, appartenente ai familiari di uno dei malviventi.

Sequestrati circa 10 mila euro in contanti in banconote di vario taglio verosimilmente provento di attività illecite.

12/04/2016