Ragusa: arrestati quattro giovani rapinatori

CONDIVIDI

sequestro armi rapinaFermati proprio mentre, armati, stavano per compiere una rapina ad un supermercato a Vittoria (Ragusa).

Gli agenti della Squadra mobile di Ragusa e del locale Commissariato hanno arrestato quattro giovani tra cui una donna, tutti residenti a Vittoria.

È stata una telefonata al 113 a far scattare il piano antirapina, concluso senza che fosse sparato nessun colpo, vista la resistenza ad arrendersi degli arrestati.

I fatti si sono svolti in poco tempo ma la tensione, al contrario, è stata tanta: i primi poliziotti che si stavano avvicinando per andare a controllare gli occupanti di una "Punto" vedono scendere alcuni di loro che con passo svelto si dirigevano verso il supermercato indossando dei passamontagna, uno dei quali teneva la pistola nella cinta dei pantaloni.

Lo scenario che si prospettava, costringeva i poliziotti ad intervenire immediatamente per scongiurare la rapina ed un eventuale conflitto a fuoco.

I rapinatori, appena accortisi della presenza della Polizia, si davano alla fuga risalendo a bordo dell'auto sulla quale, alla guida, era rimasta la donna. Percorse poche decine di metri trovavano davanti a loro una pattuglia del Commissariato di Vittoria.

A quel punto cercavano, con una manovra spericolata, in retromarcia di fuggire nuovamente. Ma questa volta trovavano la macchina della Squadra mobile. Nel tentativo disperato di scappare speronavo l'auto della Polizia ma, in quei pochi secondi, erano già stati accerchiati dai poliziotti che scesi dalle auto armi in pugno intimavano di gettare le armi e scendere dalla macchina con le mani in alto.

Ci sono stati momenti di grande tensione perché uno di loro continuava a tenere l'arma in pugno, anche se non diretta verso gli agenti. Alla fine però veniva convinto dai poliziotti a gettare la pistola a terra e ad uscire dall'auto.

Perquisiti i rapinatori sul posto, gli agenti gli sequestravano una pistola semiautomatica cal 7,65 alterata per l'uso di cartucce di tipo "blindato", idonee a perforare anche autovetture. Mentre nella perquisizione domiciliare i poliziotti sequestravano una pistola a salve.

02/04/2016
Parole chiave:
ragusa - rapina - Armi - arresti