Si fingono poliziotti per entrare in casa, derubati due anziani

CONDIVIDI

truffe anziani citofonoEnnesimo furto commesso ai danni di una coppia di anziani. Questa volta è accaduto a Catania, nel quartiere di "Nesima", dove tre uomini ed una donna hanno bussato a casa della coppia, presentandosi come poliziotti e dicendo che dovevano effettuare una perquisizione.

Tre dei malviventi sono stati arrestati dalla Squadra mobile perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto in abitazione ai danni di una coppia di anziani, aggravato dall'aver commesso il fatto, simulando di essere pubblici ufficiali. Sono invece in corso approfondimenti per l'identificazione del quarto complice.

I quattro sono entrati nell'appartamento della coppia dicendo che dovevano effettuare una perquisizione. La coppia li ha fatti entrare rassicurati anche dal fatto che la donna indossasse una divisa e, mentre uno prendeva le generalità degli anziani, gli altri prendevano oggetti di valore e denaro contante. alla fine se ne sono andati rassicurando la coppia e invitandoli a ritirare il verbale presso la questura.

Poco dopo la coppia, comunque insospettita, ha scoperto che in casa mancavano oggetti, ha capito di essere stata derubata ed ha chiamato la Polizia. Nel frattempo il gruppo di malviventi aveva insospettivo alcuni abitanti della zona che, avendo annotato la targa dell'autovettura con cui i quattro erano arrivati, l'hanno comunicata agli operatori del "113". Sebbene il mezzo risultasse di proprietà di una ditta di autonoleggio, in poco tempo, i poliziotti della Squadra mobile sono riusciti ad individuare i truffatori e a prenderli.

25/03/2016