Assoluti di Lotta: le Fiamme oro vincono 9 ori, 3 argenti e 1 bronzo

CONDIVIDI

Campionesse italiane della lotta femminileGrande successo per i portacolori delle Fiamme oro ai Campionati italiani assoluti di lotta libera, greco romana e femminile, la principale competizione nazionale che quest'anno rivestiva un'importanza particolare in quanto tappa fondamentale per la selezione degli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati europei di Riga (Lettonia), validi ai fini della qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016.

Corriga e Cascavilla sul podioCome ormai tradizione, sui tappeti del PalaPellicone di Ostia (Roma) i lottatori cremisi hanno primeggiato in tutte e tre le specialità olimpiche, portando a casa un ricco bottino di 13 medaglie, di cui 9 d'oro, 3 d'argento e una di bronzo.

El Mahdi Roccaro delle Fiamme oroGrazie ai podi e agli ottimi piazzamenti conquistati, il Gruppo sportivo della Polizia di Stato è risultato al primo posto della classifica per società sia nella greco romana che nella libera, mentre nella lotta femminile ha portato a casa un ottimo secondo posto.

Medaglia d'oro sul podioI campioni italiani cremisi nella lotta greco romana sono Lorenzo Gentile nei 66 chilogrammi, Tiziano Corriga, che nei 71 chili ha vinto il derby per la medaglia d'oro contro il compagno di squadra Davide Cascavilla, e Ciro Russo che si è aggiudicato la finale dei 75 chili.

Medaglia d'argento per Carlo Giunta nella categoria 98 chilogrammi.

Giuseppe Rinella sul podioNello stile libero Angelo Costa, Giuseppe Rinella ed El Mahdi Roccaro si sono piazzati sul gradino più alto del podio rispettivamente nelle categorie 70, 74 e 97 chilogrammi.

Argento per Salvatore Crisanti negli 86 chili mentre Marco Tincani vince il bronzo nei 125.

Tripletta d'oro per le tre ragazze terribili della lotta femminile: Silvia Felice nei 53 chili, Francesca Mori nei 55 e Carola Rainero nei 58 hanno dimostrato di non avere rivali nelle rispettive categorie di peso.

04/03/2016
(modificato il 08/03/2016)