Rapine ai tir: undici persone arrestate

CONDIVIDI

furti ai tir in autostradaAssaltavano i tir che contenevano merce costosa come profumi, occhiali di marca, telefonia e abbigliamento di lusso, portando via il semirimorchio con un trattore.

Succedeva su alcune tratte autostradali del Piemonte e della Lombardia dove 11 pregiudicati, tutti arrestati dalla Polizia questa mattina, con uno schema ben collaudato, bloccavano i tir contenenti merce costosa e si impossessavano dei prodotti.

La tecnica prevedeva l'uso di un trattore stradale con il quale veniva ostacolata la marcia dei tir, costringendo l'autista a rallentare.

Subito dopo comparivano due o tre macchine con cinque o sei banditi armati a bordo che immobilizzavano l'autista, staccavano il semirimorchio contenente la merce, agganciavano il rimorchio al trattore e si allontanavano dal luogo della rapina.

In un capannone, alle porte di Milano, (Video) i banditi, tutti italiani, custodivano la merce rapinata e le autovetture rubate con le quali commettevano le rapine.

Alla banda sono state ricondotte almeno tre rapine e due tentate rapine tutte effettuate con le stesse modalità.

La merce sottratta ha un valore di circa 15 milioni di euro.

Le indagini, durate un anno, sono state condotte dalla Squadra mobile di Vercelli e dal Compartimento di Polizia stradale per il Piemonte e la Valle D' Aosta.

22/02/2016