Badminton: assoluti d'oro per Maddaloni, Greco e Cicognini

CONDIVIDI

Fiamme oro protagoniste alla quarantesima edizione dei Campionati italiani assoluti di badminton, svolta nello scorso fine settimana al PalaBadminton di Milano.

Il team di badminton delle Fiamme oroI portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si sono aggiudicati tre medaglie d'oro sulle cinque in palio durante le finali disputate ieri pomeriggio.

Il grande favorito e testa di serie numero uno del singolare maschile Rosario Maddaloni, ha tenuto fede al pronostico vincendo la finale per la medaglia d'oro. Il campione cremisi ha superato in due set (21-16; 21-12) la sorpresa del torneo, Matteo Bellucci, mettendo così in bacheca il suo quarto titolo di campione italiano, dopo quelli vinti del 2010, 2014 e 2015.

La coppia Maddaloni-Greco in azioneAnche nel torneo femminile la regina è un'atleta delle Fiamme oro.

Jeanine Cicognini durante un incontroCome nella passata edizione Jeanine Cicognini ha conquistato il tricolore sconfiggendo in finale in due set (21-7; 21-15) la debuttante Gloria Pirvanescu. Match a senso unico durante il quale Jeanine ha sempre condotto l'incontro dimostrando la sua superiorità sull'avversaria.

Nel doppio maschile la favoritissima coppia cremisi Rosario Maddaloni - Giovanni Greco ha battuto in due set (21-16; 21-12) l'altro team finalista formato da Lukas Osele e Kevin Strobl.

Per Maddaloni si tratta del quinto titolo nel doppio maschile dopo quelli conquistati nel 2007, 2013, 2014 e 2015, il secondo consecutivo con Greco.

Grazie a queste tre vittorie le Fiamme oro si sono riconfermate, come nella scorsa edizione, sul primo gradino del podio riservato alle società.

01/02/2016
(modificato il 08/02/2016)