Roma: oratorio di preghiera nella Scuola di perfezionamento per le forze di polizia

CONDIVIDI

la scuola di perfezionamento delle forze di poliziaRito di benedizione per il nuovo oratorio della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia a Roma.

Il luogo di preghiera intitolato ai "Santi patroni delle forze di polizia", ha ricevuto questa mattina la benedizione di monsignor Guerino Di Tora, vescovo ausiliare di Roma.

L'evento chiude una serie di iniziative nate per celebrare il trentennale della fondazione della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia.

La struttura era originariamente un convento caduto poi in disuso e riconvertito ad istituto di istruzione. Anche la chiesa aveva perduto la sua funzione originale sino ad oggi quando è stato ripristinato il luogo sacro.

I santi protettori delle Forze di polizia l'Arcangelo Michele, principe delle schiere celesti, patrono della Polizia di Stato; la Virgo Fidelis, protettrice dell'Arma dei carabinieri; S. Matteo Apostolo, protettore della Guardia di finanza; S. Basilide Martire, protettore della Polizia penitenziaria; S. Giovanni Gualberto protettore del Corpo forestale dello Stato, sono raffigurati tutti insieme in un dipinto posto di fianco all'altare.

25/01/2016