Roma: siglato un accordo con la Banca popolare di Milano

CONDIVIDI

Stretta di manoSiglato a Roma, al Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'Interno, un accordo tra Polizia di Stato e Banca popolare di Milano. La convenzione si propone di contrastare i crimini informatici che possono colpire i servizi di monetica e di home banking del gruppo bancario.

La partnership con l'Istituto renderà le comunicazioni e lo scambio di dati con la Polizia postale e delle comunicazioni più rapido ed efficace garantendo una maggiore efficienza delle attività di prevenzione e repressione dei reati.

L'accordo rientra nell'ambito delle direttive impartite dal ministro dell'Interno per il potenziamento dell'attività di prevenzione attraverso la stipula di convenzioni con soggetti pubblici e privati dirette a fornire, con la contribuzione degli stessi soggetti, servizi specialistici, finalizzati ad incrementare la sicurezza pubblica.

La convenzione è stata firmata dal direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla e dal Chief operating officer della Banca popolare di Milano Giovanni Sordello.

Alla firma erano presenti anche Roberto Di Legami direttore del Servizio polizia postale e delle comunicazioni e Romano Stasi segretario generale ABI - Lab.

19/01/2016
(modificato il 24/03/2016)