Bergamo: assalto in centro dopo Atalanta - Inter, 10 ultras arrestati

CONDIVIDI

Scontri di Bergamo dopo atalanta interArrestati 10 ultras della tifoseria dell'Atalanta per i reati di resistenza, lesioni, lancio di bombe carta, danneggiamento, nonché di attentato alla sicurezza dei trasporti.

Subito dopo la fine della partita Atalanta - Inter, nelle fasi di deflusso della tifoseria ospite, in pieno centro a Bergamo tra le vie Maj e Taramelli, 40 ultras dell'Atalanta hanno attaccato con pietre, bombe carta e fumogeni, le forze di polizia e i mezzi che trasportavano i tifosi interisti. (Video)

L'intervento degli agenti metteva in fuga i teppisti che si dileguavano verso Bergamo alta, dove è iniziata una vera caccia all'uomo da parte delle pattuglie della Polizia, tra i giardini delle ville, le strade pedonali ed i parchi cittadini.

A fine serata la Digos di Bergamo ha arrestato 10 ultras, di cui 9 italiani ed un tedesco tifoso del Francoforte, i cui supporter sono gemellati con quelli dell'Atalanta. Nell'occasione sono stati sequestrati parte dei petardi ed alcuni bastoni utilizzati per l'assalto.

Due dei 10 arrestati avevano un provvedimento di Daspo già in vigore.

18/01/2016
Parole chiave:
calcio - arresti - tifosi - Bergamo