Pescara immortalavano i loro furti con il cellulare

CONDIVIDI

Immortalavano le loro imprese con il telefono cellulare e dopo un'indagine della Squadra mobile di Pescara su diversi atti criminosi che avvenivano in città, i componenti di una "gang" specializzata in furti sono stati individuati e arrestati.

Le misure cautelari sono state eseguite nei confronti di 11 persone: una è finita in carcere, a due è stato imposto l'obbligo di dimora e per le restanti otto persone, una denuncia a piede libero. I criminali si sono resi responsabili di una serie di furti commessi in danno di esercizi commerciali e di abitazioni, nonché di borseggi, truffe online e atti vandalici; i componenti della banda agivano costantemente sotto l'effetto di stupefacenti.

Tra i video ritrovati dagli investigatori che immortalavano le imprese criminali, anche quella del "battesimo del furto" da parte di un bambino di 3 anni.

Il piccolo, figlio di uno del gruppo, veniva indotto al furto di un pacchetto di patatine dal padre, ricevendo poi i complimenti.

L'indagine ha consentito anche di risalire ai ricettatori, ai quali i malviventi si rivolgevano per rivendere la refurtiva, e agli spacciatori per rifornirsi di droga.

14/01/2016
Parole chiave:
banda - droga - furti