Trapani: catturata banda di rapinatori

CONDIVIDI

volante impegnata in una rapinaCi sono anche "figli d'arte" tra i sette rapinatori arrestati, questa mattina, dalla Squadra mobile di Trapani e dagli uomini del commissariato di "Bagheria" e del commissariato di "Marsala".

Gli investigatori sulle tracce della banda già da un po' di tempo li hanno sorpresi nei pressi di un appartamento ritenuto il loro covo.

Gli agenti sono riusciti ad identificare i componenti anche attraverso le "importanti parentele" a cui alcuni di loro erano legati.

Diversi sono stati i colpi messi a segno negli ultimi tempi nelle banche palermitane e trapanesi, e quella recente avvenuta alla Banca "Toniolo" di Marsala è stata determinante ai fini dell'identificazione e dell'arresto.

Di quest'ultima gli investigatori hanno ricostruito le fasi: un malvivente armato di forbice è riuscito ad entrare all'interno della banca e sotto la minaccia si è fatto consegnare circa 10 mila euro; un secondo complice ha consentito una fuga veloce, bloccando l'ingresso mentre altri due componenti sono rimasti a far da "palo".

I restanti tre sono stati impegnati in compiti logistici e di raccordo per la fuga.

05/01/2016
Parole chiave:
rapinatori - Palermo - trapani