Adescava ragazzine sui social network, arrestato un 39enne

CONDIVIDI

Pedofilia online"Vale Bho", "Francesco Bho", "Debora Tricarico", "Paky Spears", "Ma Spe" e "Giada Campanelli" sono i profili che un uomo di 39 anni utilizzava sui social network per adescare ragazzine minorenni.

L'uomo, residente nella provincia di Bari, è stato arrestato dagli specialisti della Polizia postale barese con l'accusa di corruzione di minorenne, pornografia minorile, adescamento di minorenni. Gli episodi sarebbero avvenuti tra il 13 marzo e il 1° settembre scorso nei confronti di sei ragazzine di età inferiore a quattordici anni.

Tutti i genitori, soprattutto quelli di bambini di età inferiore a 14 anni, sono pertanto invitati a controllare i profili dei propri figli per verificare se sono stati ricevuti messaggi da profili con questi pseudonimi.

Nei falsi profili il 39enne si presentava come un ragazzino di età compresa tra 14 e 17 anni e di bell'aspetto; dopo un preliminare scambio di battute, l'uomo inviava alle minori filmati realizzati da lui stesso e che lo riproducevano, senza mostrare il volto, disteso su un letto mentre si masturbava.

L'indagine è partita dopo la denuncia di alcuni genitori messi in allerta dalle figlie contattate dal pedofilo.

Dopo una prima denuncia con relativo sequestro di tutto il materiale, l'uomo ha ricominciato a molestare altre minorenni riuscendo anche ad indurre un'adolescente a mandargli foto intime, con la promessa che non lo avrebbe detto a nessuno.

In quel caso il pedofilo, dopo essersi presentato come un 16enne di nome Checco (diminutivo di Francesco), era riuscito addirittura a iniziare una relazione sentimentale con la sua vittima.

Dopo averla convinta di essere innamorato di lei ("amo.. cucciolo.. ti amo.. ke cucciolo ke sei amore…" sono alcune delle paroline dolci che usava per circuire la ragazzina), il "mostro" l'ha persuasa a realizzare due foto intime e a inviargliele.

A quel punto gli specialisti della Postale hanno avviato un'ulteriore indagine, anche con agenti sotto copertura, raccogliendo tutte le prove che hanno portato all'arresto di questa mattina.

11/12/2015