Sicurezza stradale: presentata l'iniziativa "Rispetta le regole vinci la vita"

CONDIVIDI

È stato presentato questa mattina a Roma, nella sala conferenze del ministero dell'Interno, il progetto di educazione alla legalità "Rispetta le regole vinci la vita". Un video sulla sicurezza stradale che, sfruttando il principio del rispetto delle regole propone un parallelo tra lo sport e la vita di tutti i giorni.

A vestire i panni dell'attore l'ex commissario tecnico della nazionale di calcio Marcello Lippi. Nello spot, infatti, Lippi apre con una frase simbolo della campagna di comunicazione: "Vedete ragazzi, in questo campo di calcio non si impara soltanto a giocare ed eventualmente a vincere ma anche, e soprattutto, a vivere".

Presenti all'evento il capo della Polizia Alessandro Pansa, il ct Marcello Lippi, il presidente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive Alberto Intini, il direttore del Servizio polizia stradale Giuseppe Bisogno, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi; Stefano Guarnieri, rappresentante dell'Associazione Onlus "Lorenzo Guarnieri".

Sul palco a moderare gli interventi il giornalista Marino Bartoletti.

Presente anche la signora Marisa Grasso vedova dell'ispettore Filippo Raciti, che ha indirizzato ai presenti un breve saluto. L'ispettore Raciti fu ucciso nel 2007 durante gli scontri avvenuti in occasione della partita Catania - Palermo del 2 febbraio.

Lo spot della campagna verrà proiettato in tutti gli stadi di serie B e diffuso sulle reti televisive nazionali a partire dal 12 dicembre.

03/12/2015
(modificato il 04/12/2015)