Sicurezza stradale firmato accordo tra Polizia e Sofidel

CONDIVIDI

Firmato oggi un protocollo d'intesa tra Polizia di Stato e Sofidel per la promozione della cultura della salute e della sicurezza stradale.

Il capo della Polizia Alessandro Pansa questa mattina ha siglato un accordo con l'azienda Sofidel, secondo gruppo industriale europeo nel settore della carta per uso igienico e domestico, noto in particolare per il marchio "Regina".

La collaborazione prevede campagne informative sulla sicurezza e la prevenzione degli incidenti stradali, interventi di formazione e informazione dei dipendenti e del personale delle ditte appaltatrici e la realizzazione di campagne informative attraverso i canali di distribuzione dei prodotti aziendali.

Inoltre saranno predisposti, negli stabilimenti Sofidel, ambienti idonei dove i conducenti dei mezzi in arrivo e in partenza potranno verificare, su base volontaria, il loro tasso alcolimetrico.

"La sicurezza stradale deve essere una priorità - ha dichiarato il capo della Polizia - Ritengo particolarmente significativo che una grande realtà industriale come Sofidel voglia ampliare le sue attività di responsabilità sociale d'impresa anche ad un tema di grande impatto sulla collettività come la sicurezza stradale. La battaglia per la sicurezza stradale - ha concluso il prefetto Pansa - può essere meglio combattuta unendo le forze di numerosi attori sociali, in una logica di partenariato".

27/11/2015