Manuel Monni e le Fiamme oro vincono il tricolore di Enduro

CONDIVIDI

Manuel Monni in garaCon la due giorni di Borno (Brescia) si sono conclusi i Campionati italiani assoluti di Enduro. Nella classe E3 dominio assoluto dei piloti delle Fiamme oro, con Manuel Monni che ha conquistato il suo secondo titolo italiano, dopo quello già vinto nel 2013.

Grande determinazione e concentrazione per Monni che con 163 punti ha preceduto sul podio i compagni di squadra Thomas Oldrati (156), medaglia d'argento, e Oscar Balletti (149), bronzo.

Non ce l'ha fatta invece Simone Albergoni a prevalere sul suo diretto avversario Alessandro Batting che nella categoria E1 si è aggiudicato il titolo italiano. I due piloti si sono presentati all'ultima gara in perfetta parità, e hanno dato vita a una vera e propria battaglia, al termine della quale il pilota del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è dovuto accontentare del secondo posto.

Squadra Fiamme oro enduroGrazie ai piazzamenti di Monni, Albergoni, Oldrati e Balletti, le Fiamme oro si sono aggiudicate anche il tricolore nella categoria riservata ai club.

Manuel Monni in gara"Sono felicissimo per questa vittoria, frutto di un anno di lavoro e sacrificio da parte mia e dello staff - ha commentato Manuel al termine del campionato - È stata una gara molto tirata, i miei avversari non mi hanno lasciato tregua fino alla fine, ma ero tranquillo perché sapevo di essere in forma e quando siamo arrivati all'ultima prova speciale ho tirato fuori tutte le energie rimaste per sferrare l'ultimo attacco. E alla fine l'ho spuntata proprio sul mio compagno di squadra Thomas Oldrati. Comunque il suo secondo posto in campionato è risultato determinante per la conquista del titolo Italiano a squadre. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato - ha concluso il campione cremisi - il Gruppo sportivo Fiamme oro, che mi permette di praticare la mia più grande passione, il team e tutto lo staff tecnico che mi segue con sacrificio e dedizione".

In conclusione il commento di Cristian Rossi, direttore tecnico del settore motociclismo delle Fiamme oro: "Entusiasta per il risultato ottenuto che fa ben sperare anche per la prossima stagione. Durante tutto l'anno i ragazzi non si sono mai tirati indietro, seguendo alla lettera il programma di allenamento, sia in moto che di preparazione atletica, che insieme allo staff tecnico delle Fiamme oro, avevamo messo a punto per loro. Faccio i complimenti a tutta la squadra e ha tutti i componenti del Centro nazionale che, sotto la supervisione del comandante di Compartimento Massimo Piampiani e del vice presidente vicario Massimo Bentivegna, costantemente lavorano affinché tutta la squadra possa esprimersi al massimo".

28/10/2015