Lucca: sei rapinatori in trasferta arrestati davanti ad una banca

CONDIVIDI

Avevano preparato la trasferta con cura: obiettivo una banca ad Antraccoli, una frazione di Lucca. E poi un alloggio da una conoscente poco distante ma fuori provincia, un furgone di appoggio e due macchine per la fuga. La rapina che però sei campani, quattro uomini e due donne avevano progettato, è finita tra le mura della questura dopo un intervento delle Squadre mobili di Pisa e Lucca.

I sei rapinatori, dopo aver scelto con attenzione l'istituto bancario, ne avevano manomesso una parete in vetro utilizzando un trapano al plasma e due generatori elettrici ritrovati dentro il furgone. Poi si erano preparati e venerdì pomeriggio hanno tentato l'assalto all'istituto bancario armati di taglierini, provando a passare attraverso il vetro manomesso.

Sul posto però si sono trovati gli agenti delle Squadre mobili di Pisa e Lucca che hanno arrestato le due donne e due uomini.

Uno dei rapinatori che faceva da palo è scappato a bordo di un'autovettura, ma è stato poi bloccato, dopo un inseguimento, in centro a Lucca. Il sesto componente della banda, fingendosi un passante, si era dileguato con un taxi raggiungendo Ponsacco, in provincia di Pisa, base della banda e luogo dove è stato fermato dai poliziotti.

26/10/2015
Parole chiave:
rapinatori - rapina - banca - arresti - lucca - pisa