Le iniziative delle questure

CONDIVIDI
Due poliziotti con un gruppo di ragazzi

Molte le iniziative delle questure e dei reparti della Polizia di Stato in occasione della festa del Santo Patrono e della terza edizione del "Family day". In particolare vi segnaliamo le iniziative della questura di Roma tra cui la santa messa celebrata alle ore 10 nel centro sportivo di Tor di Quinto a cui segue l'esibizione di alcuni operatori delle Specialità. Alle ore 16 all'interno del "Parco dei Daini" di Villa Borghese l'esecuzione musicale della fanfara al termine della quale è possibile recarsi presso la questura per visitare la sala operativa.

Il reparto Mobile di Torino venerdì apre le porte della caserma con una cerimonia commemorativa, alla presenza di numerose autorità civili e militari, per il suo 50° anniversario. In questa occasione i familiari del Brigadiere Mario Cesale - che morì nel '45 dopo un violento conflitto a fuoco e a cui è stata intitolata la struttura - consegnano la medaglia d'argento al valor militare al Reparto dove verrà custodita definitivamente.

Nel corso della giornata, a partire dalle ore 15.00, sempre all'interno della stesso edificio avranno luogo visite guidate, esibizioni, dimostrazioni pratiche di artificieri, unità cinofile e guida sicura della Polizia di Stato, nonché momenti divulgativi e ricreativi per tutti i partecipanti.

Per la questura di Padova le celebrazioni si svolgono presso la sede del II reparto Mobile dove alle ore 11.00 viene celebrata la Santa Messa e a seguire nel corso della giornata esibizioni e dimostrazioni degli operatori delle Specialità. Viene inoltre distribuita, a cura delle poste, una cartolina commemorativa, completa di francobollo, con un "annullo filatelico speciale momentaneo" appositamente realizzata per la giornata dalla Questura.

Per tutte le altre iniziative e cerimonia realizzate dalle varie questure d'Italia potete consultare le pagine web locali.

28/09/2007
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: