Perugia: nuovo commissariato per Assisi

CONDIVIDI

L'inaugurazione della nuova sede del commissariato di AssisiDa questa mattina il commissariato di Assisi ha una nuova sede, inaugurata all'interno di Palazzo Giampè, che si trova nel centro storico della città.

La cerimonia inaugurale si è svolta nella piazza antistante il Commissariato, alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero dell'Interno Gianpiero Bocci, del vice capo vicario della Polizia Alessandro Marangoni, del questore di Perugia Carmelo Franco Maria Gugliotta e delle massime autorità cittadine.

L'inaugurazione della nuova sede del commissariato di AssisiAl taglio del nastro era presente anche la signora Alma Petri, vedova del sovrintendente della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d'oro al valor civile, ucciso il 2 marzo 2003 dalle Brigate Rosse mentre prestava servizio sul treno in transito da Roma a Firenze. Proprio a lui sarà intitolata la nuova sede del Commissariato.

Conclusa la cerimonia ufficiale, nella vicina piazza del Comune, la Banda della Polizia di Stato ha tenuto un concerto al quale hanno assistito molti cittadini di Assisi; nella stessa piazza i curiosi hanno potuto visitare alcuni stand allestiti dalle diverse specialità della Polizia.

La Banda della Polizia di Stato all'inaugurazione della nuova sede del commissariato di AssisiL'inaugurazione della nuova sede del Commissariato è stata possibile anche grazie alla collaborazione del comune umbro che ha finanziato le spese di ristrutturazione e adeguamento di Palazzo Giampè.

All'allestimento dei locali hanno partecipato anche alcuni imprenditori locali che hanno donato mobili, televisori e monitor per pc, pannelli decorativi e giocattoli per la creazione di un baby parking per la sala d'attesa.

15/09/2015
(modificato il 16/09/2015)