Sport, sicurezza e sostenibilità: a Expo2015 un convegno con la Polizia

CONDIVIDI

Si può avere in Italia uno sport che coniughi sostenibilità e sicurezza? Si possono programmare grandi eventi sportivi tenendo conto della componente violenta del tifo? Le campagne d'informazione della Polizia di Stato possono contribuire alla sicurezza dello sport? A queste e a tante altre domande cercherà di rispondere il convegno "La Polizia di Stato per lo Sport: sicurezza e sostenibilità" organizzato oggi alle 16 a Milano, all'interno dell'Auditorium di Palazzo Italia negli spazi dell'Expo2015.

Al dibattito, moderato dal vice direttore della Gazzetta dello sport Pier Bergonzi, prenderanno parte funzionari e dirigenti della Polizia di Stato impegnati direttamente nel settore della gestione della sicurezza nelle manifestazioni sportive, atleti e accademici.

nullTra questi Alberto Intini, Presidente dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, Franco Baresi e Javier Zanetti rispettivamente ambasciatore del Milan e vice presidente dell'Inter e Nicola Ferrigni, sociologo della Link Campus University di Roma.

nullGli esperti della Polizia stradale, infine, parleranno dell'impegno profuso nel servizio di scorta al Giro d'Italia e delle campagne di sicurezza stradale rivolte ai giovani, con particolare riferimento all'attività del Pullman Azzurro ed alla campagna di educazione stradale Bici Scuola, a supporto delle tappe della gara ciclistica.

La Polizia di Stato seguirà l'evento in diretta, sul proprio profilo twitter, trasmettendo in streaming le immagini video con l'applicazione Periscope.

24/08/2015
(modificato il 26/08/2015)