Ferragosto: al Viminale incontro con le Forze dell'ordine

CONDIVIDI

Il ViminaleCome di consueto a Ferragosto, al Viminale si svolge il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, alla presenza del capo della Polizia Alessandro Pansa, dei vertici delle altre Forze dell'ordine e dei servizi di intelligence.

Alla fine dell'incontro è previsto il collegamento in video-conferenza con la sala operativa allestita a Milano in occasione dell'Expo, con il Centro di cooperazione polizia e dogana di Ventimiglia (Imperia), la questura di Napoli e le altre strutture che si occupano di sicurezza. In particolare saranno collegati i rappresentanti di Vigili del fuoco, Guardia costiera, Protezione civile, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo forestale dello Stato.

Un momento importante per fare gli auguri per la festività e ringraziare gli operatori impegnati a Ferragosto a garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Al termine del vertice è prevista la conferenza stampa per la presentazione dei dati relativi all'attività del ministero dell'Interno nell'ultimo anno.

14/08/2015