Poliziamoderna@Giffoni45: incontro con Lillo e Greg

CONDIVIDI

Lillo e Greg

Il quarto incontro con gli ospiti italiani di Giffoni Experience, ha visto protagonista una delle coppie comiche più amate, Lillo e Greg. Due talenti a 360 gradi: hanno iniziato come fumettisti, passando per il cabaret nei teatri di Roma, per poi arrivare in televisione, in radio e al cinema.

Fra i giurati c'è chi li consacra come due dei pochissimi comici che in Italia sanno ancora fare varietà così come si faceva nella televisione di Vianello e Tognazzi, Chiari e Rascel e del gruppo dei Gobbi in cui si ricorda la grande Franca Valeri. Questi artisti sono i modelli dei due comici, come loro stessi hanno dichiarato.

Nel corso dell'incontro Lillo e Greg hanno raccontato dell'inizio del sodalizio comico avvenuto con un fallimento, quando lavoravano con la casa editrice per cui avrebbero dovuto realizzare una storia tutta loro e la casa editrice fallì. Dal fallimento nacquero altri progetti che poi hanno portato i due artisti al punto in cui sono ora. Quello che Lillo e Greg hanno voluto trasmettere ai giurati del Festival è che dal fallimento a volte può nascere qualcosa di positivo e che questo non va necessariamente interpretato in senso solo negativo, ma come un'opportunità.

Sara Formisano

21/07/2015
Parole chiave: