Civ Superbike: Michele Pirro vince anche al Mugello ed è 1° in classifica

CONDIVIDI

Michele Pirro in sella alla DucatiCon la vittoria di ieri nel Gran premio del Mugello, il pilota delle Fiamme oro Michele Pirro ha infilato la quinta vittoria consecutiva nel Campionato italiano velocità Superbike 2015, consolidando la leadership della classifica ottenuta con la vittoria del giorno prima in volata su Roberto Tamburini.

Michele Pirro sul podioDopo essere partito dalla pole position Michele, con la sua Ducati 1199 Panigale R ha dato vita ad un testa a testa emozionante con il compagno di scuderia Ivan Goi, risolto solo sul traguardo con la vittoria di Pirro. Terzo posto per l'altra Ducati di Simone Saltarelli.

Vittoria importante ottenuta su una pista resa viscida dalla pioggia caduta fino a pochi minuti prima della partenza e che ha messo in evidenza le doti del portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato.

"È stato un week end straordinario. Tutto è andato per il meglio e sono arrivate due splendide vittorie. Il lavoro del team Barni è stato eccellente, così come l'appoggio degli pneumatici Michelin con cui stiamo migliorando molto. Ho cercato di capire quali fossero le reali condizioni della pista nei primi giri senza prendere rischi e aspettare che l'asfalto migliorasse in funzione della nostra scelta di pneumatici. Tutto è andato bene e siamo riusciti ad ottenere la quinta vittoria consecutiva che dedico a tutti i nostri tifosi. Ringrazio Ducati per la possibilità e il Gruppo Sportivo Fiamme Oro di cui faccio parte, gli sponsor e gli amici per il supporto. Grazie a tutti!"

Michele Pirro al MotodaysQuindi dopo sei gare Michele Pirro è primo in classifica generale con 125 punti, seguito da Ivan Goi con 81.

Il pilota delle Fiamme oro continua inoltre la sua attività di tester ufficiale Ducati MotoGP anche per quanto concerne gli pneumatici Michelin in vista della stagione 2016.

15/06/2015
(modificato il 19/06/2015)