Palermo: presentato libro sulla legalità per giovani lettori

CONDIVIDI

presentazione libro legalitàQuesta mattina a Palermo, in occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, il topogiornalista Geronimo Stilton ha incontrato alcune scolaresche per parlare di legalità.

Il direttore dell'Eco del Roditore si è intrattenuto con gli alunni e le alunne dell'ICS Rita Borsellino di via Magione per presentare Il piccolo libro della legalità in un evento organizzato da Edizioni Piemme in collaborazione con la Polizia di Stato, Atlantyca Entertainment e la Libreria Dudi.  All’evento hanno preso parte anche il questore di Palermo Leopoldo Laricchia e la “mamma” di Geronimo Stilton, Elisabetta Dami, dalla cui penna è nato il personaggio.

presentazione libro legalitàIl libro, che vanta anche una lettera ai giovani lettori scritta da Manfredi Borsellino, è un racconto che mette in scena l’importanza di una cittadinanza attiva. È un esplicito invito a parlare di legalità e, soprattutto, a difenderla, attraverso il rispetto quotidiano delle regole e degli altri e la condivisione di valori, prendendo ispirazione dalle gesta di grandi uomini, come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il libro, inoltre, è legato all’iniziativa “Destinazione Legalità” che propone anche una serie di attività extra e di kit didattici dedicati a famiglie, scuole e librai, con la possibilità di vincere libri per la propria scuola. Per maggiori informazioni, www.ascuolacongeronimostilton.it.

24/05/2022