Reggio Emilia: operazione contro il narcotraffico, 10 arresti

CONDIVIDI

drogaLa Squadra mobile di Reggio Emilia, questa mattina, ha concluso un’operazione contro il narcotraffico dando esecuzione a 10 ordini di custodia cautelare in carcere.

L’attività investigativa, avviata nel 2019, ha consentito di scoprire un vasto traffico, anche internazionale, di eroina, cocaina e metanfetamina.

L’operazione, supportata dal Servizio centrale operativo, è stata sviluppata seguendo l’attività di spaccio nell’area della stazione ferroviaria di Reggio Emilia; i poliziotti, in particolare, avevano rilevato che gli indagati, per attirare i consumatori di stupefacenti vendevano a prezzi particolarmente competitivi l’eroina.

L’indagine ha accertato anche il traffico di nuove sostanze stupefacenti sintetiche quali la metanfetamina che, occultata in tuberi, veniva importata dalla Nigeria.

Durante l’attività investigativa sono state inoltre arrestate 18 persone e sequestrati un chilo e mezzo di eroina, 150 grammi di cocaina, tre chili e mezzo di anfetamine e 40 mila euro in contanti.

22/06/2021
Parole chiave:
Reggio Emilia - narcotraffico - arresti