Sventata rapina in villa a Vicenza, tre arresti
Arrestati, durante un’operazione della Polizia di Milano e Vicenza, tre cittadini dell’Est Europa specializzati in furti e rapine in villa. I malviventi sono stati fermati proprio mentre erano nella villa di un imprenditore di Vicenza pronti a rapinarlo.
Il gruppo era tenuto sotto controllo dalla Squadra mobile di Milano che già alcuni giorni prima gli aveva impedito di effettuare un colpo nella città di Rimini, facendo intervenire una volante per un controllo.
Gli investigatori, anche attraverso le attività tecniche d'intercettazione, erano a conoscenza delle intenzioni degli indagati di mettere in opera un nuovo piano criminale.
Lo scorso 25 gennaio i poliziotti li hanno seguiti fino a Vicenza dove i tre, prima di entrare in azione, hanno eseguito una serie di sopralluoghi sul luogo della residenza presa di mira, manifestando l’intenzione di portare a compimento il colpo anche utilizzando violenza nei confronti della vittima e delle persone presenti in casa. Quando giovedì notte i malviventi hanno tentato di penetrare nel giardino della villa, hanno trovato ad attenderli gli agenti che sono riusciti a bloccarli.
Nelle perquisizioni effettuate dai poliziotti nei luoghi in cui avevano dimorato durante la permanenza a Vicenza sono stati sequestrati guanti in lattice, radio ricetrasmittenti, fascette elettriche e 4.000 euro in contanti.