Reggio Emilia: ruba carrozzina a 12enne disabile, segnalato coetaneo

CONDIVIDI

volanteRuba la carrozzina elettrica a un ragazzo 12enne disabile, ma viene identificato grazie all'app “You Pol” della Polizia di Stato e il mezzo restituito al giovane.

Il fatto è accaduto il 23 novembre a Reggio Emilia ad opera di un coetaneo che aveva sottratto la carrozzina dall’androne di casa del 12enne.

La notizia dell’episodio si era diffusa anche nella scuola frequentata dal ragazzino. Questo ha consentito a un genitore di una compagna di scuola del giovane di fare la segnalazione alla Polizia attraverso l’App You Pol; la mamma infatti, nella chat della classe, aveva visto il video della sottrazione.

Grazie alla segnalazione, i poliziotti sono riusciti a ricostruire gli eventi e ad identificare, attraverso le immagini del video, l'autore del vile atto di bullismo. Il responsabile è stato segnalato all'autorità giudiziaria.

La Polizia ricorda che l'applicazione è stata ideata proprio per contrastare il bullismo e lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole: si possono trasmettere in forma anonima messaggi e immagini agli operatori in tempo reale. Tutte le segnalazioni vengono ricevute dalla sala operativa della questura competente per territorio.

30/11/2020
Parole chiave:
Reggio Emilia - furti - disabili - YouPol