La Polizia a “Tennis & Friends” per la prevenzione sanitaria

CONDIVIDI

La Polizia a "Tennis & Friends” 2020Al via la 10^ edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport, il progetto di sensibilizzazione alla cultura della prevenzione sanitaria. L’evento che si tiene il 17 e 18 ottobre è ospitato al Foro Italico di Roma.

L’obiettivo è quello di promuovere quanto più possibile un corretto stile di vita, unitamente a una diagnosi precoce.

Protagoniste della prevenzione quest'anno saranno le strutture sanitarie di cinque regioni italiane: Lazio, Lombardia, Campania, Sicilia e Puglia. In queste regioni, in una delle 17 strutture sanitarie di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Benevento, Castellammare di Stabia e Bari che hanno aderito a questa edizione di Tennis & Friends, previa prenotazione sul sito www.tennisandfriends.it, saranno disponibili screening gratuiti e visite specialistiche, con posti limitati.

Il distanziamento imposto dall’emergenza sanitaria ha indotto gli organizzatori a utilizzare una modalità diversa di incontro con ospiti e pubblico: gli eventi potranno esser seguiti infatti in diretta streaming, sui canali social e sul sito web della manifestazione; online ci saranno tutti gli approfondimenti legati alle tematiche sanitarie e sociali.

Tra le istituzioni che partecipano all’iniziativa c’è anche la Polizia di Stato. Sabato mattina la Fanfara della Polizia di Stato ha suonato, per la cerimonia di apertura dell’evento, la marcia d’ordinanza e l’Inno d’Italia, mentre, nel pomeriggio, l’atleta delle Fiamme oro Irma Testa, campionessa europea di pugilato, parlerà dell’allenamento ai tempi del Coronavirus.

Domenica pomeriggio, invece, sarà la nostra campionessa delle Fiamme oro Valentina Vezzali che interverrà sul tema “Lo sport è prevenzione: come praticare le discipline sportive in sicurezza”.

 

17/10/2020