Rovigo e Lecce unite nella sicurezza ferroviaria

CONDIVIDI

Gli specialisti della Polizia ferroviaria in collaborazione con le federazioni del rugby, della pallavolo e dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie hanno unito Rovigo e Lecce nel segno della sicurezza ferroviaria.

A Rovigo nello stadio Mario Battaglini, casa della palla ovale del comune Veneto, si è svolta la 2^ tappa della "Festa del Rugby". Alla manifestazione hanno partecipato circa 1500 "piccoli rugbisti" di età compresa fra i 6 e 12 anni, che hanno avuto la possibilità di unire in una giornata, all'insegna dello sport e del divertimento, i valori propri del rugby e la cultura del rispetto delle regole in tema di sicurezza ferroviaria.

A Lecce c’è stato invece il "Gioca Volley S3...in Sicurezza", dove in piazza Carmelo Bene erano presenti circa 2500 "piccoli atleti".

Bambini e bambine di età compresa fra i 9 e 16 anni si sono divertiti a giocare a volley insieme al campione del mondo del volley Andrea Luchetta; ma non solo, i ragazzi attraverso lo sport si sono avvicinati anche al rispetto delle regole in ambito ferroviario.

01/06/2019