La Polizia di Stato a “Roma Motodays”

CONDIVIDI

 

La Polizia di Stato è presente a “Roma Motodays” la kermesse dedicata alle due ruote motorizzate, in programma alla Fiera di Roma dal 7 al 10 marzo.

Gli appassionati delle due ruote allo stand della Polizia potranno ammirare le motociclette della Stradale e alcune tra le più affascinanti auto che, nel tempo, hanno vestito la livrea dell’Istituzione.

Oppure potranno prendere parte alle diverse iniziative sui temi della prevenzione e dell’educazione stradale. Con il contributo delle donne e degli uomini della Polizia Stradale, in particolare, si punterà a offrire strumenti e informazioni per viaggiare correttamente e sicuri, in sella alle due ruote.

In particolare, nelle giornate dell’8 e del 10, gli operatori della Stradale interverranno sul palco sui temi della sicurezza su strada.

Sul Pullman Azzurro, poi, i visitatori troveranno un'aula multimediale che permetterà di approfondire il tema dell’educazione e della cultura stradale, con i nostri specialisti della sicurezza.

Un altro appuntamento da non perdere è quello di domenica 10 marzo, alle 11:30, nello spazio Agorà del padiglione 3, per la presentazione del volume “Polizia e Motori – la lunga strada insieme”.

Sul palco, assieme all’autore del libro, il giornalista di “Quattroruote” Emanuele Mùrino, interverranno i rappresentanti della Polizia stradale e della questura di Roma.

Il volume, dedicato ai mezzi della Polizia di Stato, sarà disponibile direttamente allo stand e il ricavato delle donazioni raccolte sarà devoluto al “Piano Marco Valerio”, istituito per sostenere i figli minori dei poliziotti, affetti da patologie croniche.

 

06/03/2019
(modificato il 07/03/2019)