i nuovi distintivi di qualifica

Roma: sport e salute anche con la Polizia al Tennis&Friends

La Polizia sarà presente, a Roma,  al Tennis&Friends, la manifestazione che promuove la salute e lo sport.

L’evento giunto alla VII edizione, dà la possibilità a tutti i partecipanti di avvicinarsi allo sport assistendo a partite di tennis tra personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport e di poter effettuare check-up gratuiti per la prevenzione di malattie molto diffuse.  

L’appuntamento è al Foro Italico, dal 7 all’8 ottobre, dove sarà presente anche la Polizia di Stato con diverse iniziative.

I medici della Polizia svolgeranno visite specialistiche e check up per la tiroide, il Servizio Polizia scientifica sarà presente con un gazebo dedicato e con l’esposizione del Moving Lab.

Per grandi e bambini ci saranno le esibizioni delle Unità cinofile e della Fanfara a Cavallo secondo il seguente calendario:

Esibizioni per il giorno 7 ottobre:            

  • ore 13.00 saggio dimostrativo delle Unità cinofile della Questura di Roma;
  • ore 15.00 momento musicale offerto dalla Fanfara a Cavallo.

Esibizioni per il giorno 8 ottobre:

  • ore 14.30 saggio dimostrativo delle Unità Cinofile della Questura di Roma.

Inoltre nella giornata conclusiva, dalle ore 13.00, in occasione della premiazione finale, come testimonial, sarà presente l’atleta Daniela Rotolo del settore Taekwondo delle Fiamme oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato.

L'ingresso al villaggio è gratuito e l’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione policlinico Agostino Gemelli, con il patrocinio del ministero della Salute, di Roma Capitale, regione Lazio, Polizia di Stato, Coni, Fit e Fise.  

07/10/2017