Ragusa: il prefetto Gabrielli inaugura Sala intitolata a Manganelli
Oggi la questura di Ragusa ha inaugurato la sala multimediale intitolata ad Antonio Manganelli l’ex capo della Polizia deceduto, ancora in carica, il 20 marzo 2013.
Alla cerimonia hanno preso parte il capo della Polizia Franco Gabrielli, la vedova Manganelli, signora Adriana Piancastelli, le autorità provinciali civili e militari e una rappresentanza di poliziotti.(Video)
Il prefetto Gabrielli ha espresso parole di elogio nel ricordare la figura dell'ex capo della Polizia: “La cosa che più mi fa piacere girando l’Italia è che in molte città si ricorda Antonio Manganelli e questo è sicuramente motivo di orgoglio per tutti e per i poliziotti stessi. Una persona di grandi capacità, un esempio di chi dona sé stesso per l’Amministrazione, per il bene comune ed è ogni giorno un punto di riferimento per la nostra vita professionale”.
“Ringrazio tutti gli uomini e le donne della Polizia e delle altre Forze dell’ordine - ha concluso il capo della Polizia - che da tempo su questo territorio sono impegnati nel contrasto al crimine ma anche per quel surplus di umanità che stanno mettendo in una impegnativa campagna di vicinanza a persone che soffrono”.
In mattinata, come primo appuntamento, il capo della Polizia aveva fatto visita all’Hotspot di Pozzallo dove ha incontrato i poliziotti impegnati nel centro di accoglienza dei migranti.