Palermo: indagini per rapina a poliziotto, sette persone in carcere

CONDIVIDI

A gennaio rapinarono un poliziotto libero dal servizio nel centro storico di Palermo. Questa mattina per quell’azione a mano armata sono finite agli arresti sette persone.

Il poliziotto, mentre percorreva a piedi via Matteo Bonello, all'interno del popolare quartiere del ''Capo'', è stato aggredito e bloccato a terra da quattro malviventi armati di pistola che, dopo avergli preso i soldi, sono fuggiti a bordo di due motocicli.

La profonda conoscenza degli ambienti criminali locali e l'esame delle immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza della zona, hanno consentito alla Squadra mobile palermitana di ricostruire le fasi della rapina e di individuare gli autori. Già il giorno dopo gli agenti avevano ritrovato gli scooter utilizzati dalla banda.

Le indagini hanno consentito di scoprire anche altre attività illecite commesse dai rapinatori, con altri criminali. Infatti, alcuni degli arrestati, vicini alle famiglie mafiose del mandamento di Porta Nuova, dovranno rispondere anche dei reati di detenzione e porto illegale di armi da sparo e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

04/10/2016
Parole chiave:
Palermo - rapina - arresti - squadra mobile - Armi