Brescia: Pansa al giuramento del 191° corso agenti

CONDIVIDI

nullIl capo della Polizia Alessandro Pansa è intervenuto, questa mattina a Brescia, alla cerimonia di giuramento del 191° corso allievi agenti.

Ad ospitare l'evento la Scuola di polizia giudiziaria amministrativa investigativa dove i 106 allievi hanno svolto la loro preparazione.

Le 12 donne e i 94 uomini saranno destinati prevalentemente nelle province del Nord-Italia per le esigenze dell'Expo come programmato in fase di organizzazione del corso.

La cerimonia ha avuto inizio con l'arrivo del prefetto Pansa che, accompagnato dal direttore della Scuola Lorena Di Felice, ha ricevuto gli onori e passato in rassegna lo schieramento formato dalla Bandiera della Polizia di Stato, dalla Banda musicale della Polizia di Stato e dagli agenti in prova.

SchieramentoDopo il giuramento collettivo in forma solenne e la lettura della preghiera alla Patria da parte di uno degli allievi, ha preso la parola il capo della Polizia.

A seguire, si è svolta la premiazione dei primi tre classificati del corso da parte del direttore generale della pubblica sicurezza, del vice prefetto vicario della provincia di Brescia Rosario Salvatore Pasquariello e del questore Carmine Esposito.

La cerimonia si è conclusa con un breve saluto da parte del capo corso in rappresentanza di tutti gli allievi agenti e con la consegna al capo della Polizia di un ricordo del 191° corso.

30/04/2015
Parole chiave:
giuramento - allievi agenti - brescia