Premiata a Bucarest la Centrale operativa 112 in Europa

CONDIVIDI

Il prefetto Piantedosi a Bucarest Si è svolta, oggi, a Bucarest (Romania) la cerimonia del 112 Awards: l'importante riconoscimento assegnato nell'ambito dell'edizione 2015 dell'European emergency number Association (Eena) ai servizi di emergenza.

Per l'Italia il premio, come miglior progetto di Centrale operativa 112 in Europa, è stato assegnato all'Azienda regionale emergenza urgenza di regione Lombardia (Areu).

Il riconoscimento è stato consegnato dal vice Capo della Polizia, Matteo Piantedosi al direttore Generale di Areu, Alberto Zoli.

Il prefetto Piantedosi è il presidente della Commissione per lo sviluppo ed il potenziamento del Numero europeo d'Emergenza sul territorio nazionale.

L'evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti di oltre 80 Paesi, di Istituzioni europee e di organizzazioni internazionali oltre che dei responsabili dei servizi di emergenza.

I rappresentanti di Eena hanno chiesto al prefetto Piantedosi l'avvio di una collaborazione strutturata ai fini di un'approfondita informazione ai cittadini circa l'esperienza maturata in Italia e la sua possibile estensione in ambito europeo.

22/04/2015
Parole chiave:
Matteo Piantedosi - Bucarest