Inaugurata a L'Aquila la "Stanza della legalità"

CONDIVIDI

nullNell'ambito delle iniziative promosse e organizzate dalla questura de L'Aquila sul tema dell'educazione alla legalità, è stata inaugurata questa mattina, la "Stanza della legalità" realizzata con il contributo dell'Associazione "L'Aquila siamo noi".

Si tratta di uno spazio attrezzato all'interno della nuova sede della questura in cui i figli dei poliziotti o dei cittadini che vanno negli uffici, possono intrattenersi guardando la TV o utilizzando computer e stampante; all'interno della stanza è disponibile anche una videoteca e una libreria.

Il materiale che si trova all'interno della sala da la possibilità ai bambini e ai ragazzi di seguire un percorso di educazione alla legalità.

Per l'occasione, nella mattinata, presso l'Auditorium del Parco del castello è avvenuto un incontro con Giancarlo De Cataldo, giudice della corte d'Assise di Roma e scrittore e i giovani studenti degli istituti medi superiori della città.

Il dibattito dal titolo "Raccontiamo la legalità" ha affrontato il tema dei rischi di infiltrazione criminale nelle città.

16/03/2015
Parole chiave:
L'Aquila - legalità - bambini - questura