La basista era una donna, fermata la banda dei rapinatori a Roma

CONDIVIDI

Un istante di una rapina ripresa dalla telecamera di sicurezza

La "basista" era una donna ed è finita in manette insieme al resto del gruppo criminale: in totale sono 8 le persone che la Squadra mobile di Roma ha arrestato, questa mattina, perché responsabili di una serie di rapine a mano armata avvenute nella Capitale negli ultimi anni.

Presi di mira, soprattutto, gli Istituti di credito e le banche del quartiere Balduina di Roma. Gli investigatori diretti da Renato Cortese, nel corso dell'indagine, hanno giornalmente monitorato e documentato i contatti del gruppo, ricostruendo i movimenti e i sopralluoghi effettuati prima dei colpi; da qui anche l'identificazione della dipendente di una banca romana che con le sue "dritte" ha permesso l'esecuzione di una singolare rapina sotto le festività natalizie.

Infatti, la filiale ha ricevuto la visita dei rapinatori vestiti da Babbo Natale che, grazie alle indicazioni della donna, sono andati direttamente ad una cassetta di sicurezza custodita nel caveau e dalla quale hanno portato via un grosso quantitativo di oggetti d'oro per un valore di oltre 100 mila euro.

16/02/2015
Parole chiave:
rapine - banca - Roma