Rapinatori "senior" fermati a Reggio Emilia

CONDIVIDI

volante della polizia davanti a una farmaciaLa base operativa era il centro anziani di Reggio Emilia, dove avevano progettato, con pistole finte e taglierini, una rapina ai danni di una farmacia. Si tratta di quattro rapinatori "senior", di 75, 68, 56 e 47 anni che sono stati arrestati dagli agenti della Polizia ferroviaria della provincia emiliana poco dopo aver effettuato il colpo.

Tre del gruppo avevano raggiunto la farmacia utilizzando biciclette, poi abbandonate poco distante dove ad attenderli vi era la quarta persona a bordo di un'autovettura.

I quattro però sono stati subito acciuffati: la Polizia ferroviaria ha infatti immediatamente rintracciato l'auto dei rapinatori che, nonostante il tentativo di fuga, è stata bloccata anche grazie all'intervento di personale della Squadra mobile e del Reparto Volanti.

I poliziotti stanno continuando le indagini per accertare se i quattro siano anche responsabili delle numerose rapine commesse a danno di altri negozi di Reggio Emilia negli ultimi mesi. Le armi giocattolo sono state sequestrate.

11/02/2015
Parole chiave:
Reggio Emilia - anziani - rapina