Solidarietà: Polizia e Telethon insieme contro le malattie genetiche

CONDIVIDI
Susanna Agnelli e Giovanni De Gennaro al momento della firma

Un progetto che in parte è già realtà, ma che con la sottoscrizione avvenuta ieri - tra il prefetto Giovanni De Gennaro e Susanna Agnelli -, rafforza la sensibilità che da anni distingue l'istituzione Polizia di Stato nel prestare particolare attenzione a chi ha bisogno, alle cosidette "fasce deboli". Parliamo di malattie genetiche e della raccolta di fondi su scala nazionale a favore della ricerca scientifica su queste patologie.

L'impegno del capo della Polizia, quale direttore generale della Pubblica Sicurezza e di Susanna Agnelli, presidente dell'organizzazione no profit "Telethon" ha un duplice significato. Da una parte un pratico aiuto che fornisce la Polizia di Stato offrendo supporto logistico alle diverse iniziative di raccolta fondi a Telethon. Dall'altro la stabilità e la continuità, rappresentate dai tre anni di durata dell'accordo.

Rafforzato dal coinvolgimento dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato (Anps) - di cui Giovanni De Gennaro è presidente onorario -, che contribuirà a sostenere le campagne a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, con la collaborazione del gruppo sportivo della Polizia, le Fiamme oro, che fornirà i propri atleti come testimonial. E della Banda musicale, le cui esibizioni sono sempre particolarmente apprezzate da grandi e piccoli, che prenderà parte ai principali eventi organizzati localmente da Telethon.

22/11/2006
(modificato il 19/12/2007)
Parole chiave: