"Velocità e Lentezza" in un tour le regole della Polizia stradale

CONDIVIDI

È stato presentato all'autodromo di Monza il progetto "Velocità e Lentezza" un tour di tredici tappe che coniuga l'eccellenza motoristica e quella enogastronomica dell'Italia che ospiterà Expo 2015. L'evento itinerante è stato promosso dall'Associazione Città dei Motori , la rete Anci che riunisce i comuni del made in Italy motoristico.

Partner del Progetto è la Polizia di Stato che, con la Polizia stradale avvicinerà i visitatori del tour con il suo Pullman Azzurro, l'aula multimediale itinerante dedicata all'educazione stradale dei ragazzi; la Specialità sarà presente anche con i mezzi e le attrezzature in dotazione.

Il Tour partirà a fine gennaio da Cento (Ferrara), per concludersi in settembre a Nicolosi (Catania). Un truck allestito di "CdM per Expo 2015" farà tappa nelle piazze principali dei comuni organizzatori.

in alcune tappe saranno presenti le installazioni della "Crash Art", realizzate dall'artista Alexander Jakhnagiev e promosse da Isoradio, centrate sulla sicurezza stradale per i più giovani. La prima performance di "Crash Art" si è tenuta nel 2014 al Festival di Sanremo e quindi in Piazza di Montecitorio a Roma.

21/01/2015