Campobasso: poliziotti incontrano i bambini

CONDIVIDI

Questa mattina, nel comune di Riccia (CB), la Polizia di Stato di Campobasso ha incontrato i bambini della scuola dell'Infanzia Paritaria "Costanza di Chiaromonte", nel clima festoso del Natale all'insegna dello scambio di auguri e di doni.

Il Questore della Provincia di Campobasso, dott. Raffaele Pagano, infatti, ha apprezzato l'invito e l'iniziativa di alcune maestre della scuola dell'Infanzia di Riccia promotrici del progetto "Poliziotto amico dei bambini", volto ad avvicinare i ragazzi, sin dalla tenera età, al Corpo della Polizia di Stato nello spirito della collaborazione sinergica e dell' educazione alla legalità.

L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito degli interventi volti a favorire la comprensione del concetto "Polizia di Prossimità", grazie al coinvolgimento del mondo scolastico, intende diffondere la conoscenza dell'operato e dell'impegno quotidiano degli operatori di Polizia per garantire il prezioso bene della sicurezza dei giovani e delle loro famiglie.

Nell'occasione, la scolaresca, il corpo docente e l'intera comunità hanno apprezzato l'iniziativa e hanno avuto modo, altresì, di "socializzare" con il personale di polizia presente. Nell'occasione sono state scattate foto ricordo di gruppo.

23/12/2014
Parole chiave:
fatti del giorno