Lecce: "pacate o ciao"

CONDIVIDI

La scritta dell'estorsione"Pacate 50 mila o ciao" questa è la goffa minaccia che due giovani di Nardò in provincia di Lecce hanno rivolto ai produttori del film "Sei mai stata sulla luna" del regista Paolo Genovese e che ha come protagonista Raul Bova.

Nei giorni scorsi la Squadra mobile di Lecce ha arrestato i due salentini per il tentativo d'estorsione, per furto e danneggiamento.

Lo scorso settembre due persone si erano presentate sul set cinematografico chiedendo di parlare con "Quello che comanda" e, poiché in quel momento erano tutti impegnati, i due erano stati invitati a ritornare la sera.

Il modo, però, con cui si erano presentati aveva insospettito il responsabile del set tanto che aveva avvisato immediatamente la Polizia.

La sera dell'appuntamento i giovani non si erano presentati ma, nel frattempo, uno dei due camion della troupe era stato aperto e alcune apparecchiature cinematografiche rubate; prima d'andar via i ladri, con della vernice spray, lasciavano all'interno del camion la scritta "pacate 50 mila se no ciao".

I giovani sono stati poi individuati grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza.

20/12/2014
Parole chiave:
lecce - estorsione - film