Pescara: preso il ladro di profumi

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretto dal V. Q. A. dott.ssa Laura Pratesi, ha arrestato un trentunenne di Francavilla al Mare, O.M.M., per il reato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle ore 16.00 di ieri, il giovane, dopo aver prelevato due deodoranti dal reparto profumeria di un supermercato della zona oltrepassava le casse per darsi alla fuga, ingaggiando una colluttazione con uno dei dipendenti che, avendolo notato trafugare la merce, aveva nel frattempo cercato di bloccarlo.

Riuscito a divincolarsi, il ladro veniva di nuovo bloccato da altri dipendenti mentre tentava di imboccare l'uscita del supermercato, ma anche in questo caso riusciva con violenza a fuggire inseguito dal personale dell'esercizio.

Ma la sua corsa sulla Tiburtina durava poco perché veniva bloccato immediatamente dai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, che mentre erano in perlustrazione in via Tiburtina, avevano notato alcune persone che, uscendo dal supermercato, rincorrevano un giovane, probabile autore di un furto e si erano dunque immediatamente attivati per fermarlo. Dopo aver opposto resistenza all'arresto, il trentunenne veniva accompagnato in Questura e poi presso la locale Casa Circondariale.

05/12/2014
Parole chiave:
fatti del giorno