Lotta: le Fiamme oro campioni di greco romana e libera

CONDIVIDI

La squadra di lotta greco romana delle Fiamme oroLa lotta italiana si tinge del colore cremisi delle Fiamme oro. I lottatori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si sono infatti aggiudicati la Coppa Italia sia nella greco romana che nella libera.

Per imporsi nella classifica finale della lotta libera, i ragazzi di Mauro Massaro hanno vinto il torneo disputato a Milano l'11 ottobre, poi il 25 dello stesso mese si sono piazzati al secondo posto a Palermo.

Il 22 novembre i lottatori delle Fiamme oro hanno completato l'opera vincendo il torneo di Napoli, e i punti totalizzati gli hanno consentito di aggiudicarsi il tricolore. Oro per Salvatore Crisanti, Anthony Fasugba e Carmelo Lumia, rispettivamente nelle categorie 97, 86 e 74 chilogrammi. Argento per Marco Tincani (125 chili), Giuseppe Rinella (74), Lorenzo Gentile (65) e Saverio Restagno (57 chili). Bronzo per Luca Guerrazzi nei 70 chili.

Classifica finale dello stile libero: Fiamme oro 141 punti, Gs lotta Termini Imerese 57 e Villanova Tibur Coni 43.

Per impadronirsi della coccarda tricolore nella greco romana, i portacolori cremisi hanno prima vinto il trofeo Passamani, disputato a Rovereto il 4 ottobre scorso; dopo 15 giorni hanno dominato a Ravenna e alla fine, con il titolo ormai già in tasca, si sono accontentati della seconda piazza nel memorial "F. Palomba" disputato a Molfetta (Bari) il16 novembre.

Nella prova pugliese Lorenzo Gentile, Tiziano Corriga ed El Mahdi Roccaro hanno vinto nelle rispettive categorie (66, 75 e 85 chili); Salvatore Crisanti (98) e Giuseppe Rinella (80 chili) si sono messi al collo l'argento, mentre Michele Rinaldi è arrivato terzo nei 66 chili.

Classifica finale della greco romana: Fiamme oro 173 punti, Club atletico Faenza 111 e Sg Angiulli Bari 82 punti.

29/11/2014
Parole chiave:
fiamme oro - lotta - coppa italia