Varese: la droga era nascosta in un calzino

CONDIVIDI

Alle ore 18.00 di ieri, a Verghera di Samarate, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di PS di Gallarate hanno tratto in arresto E.S.M. (trentaduenne marocchino, regolarmente soggiornante e domiciliato in provincia di Milano, con precedenti specifici risalenti al giugno 2008 per i quali ha riportato una condanna a 3 anni e 8 mesi, parzialmente scontati in detenzione domiciliare), nella flagranza del delitto di detenzione e cessione di cocaina.

Nel corso di un articolato servizio di osservazione e pedinamento "tradizionale", più pattuglie di agenti in borghese lo hanno discretamente seguito e monitorato nei suoi movimenti nel corso dell'intera giornata, potendo così accertare la collaudata tecnica di spaccio: contatti telefonici, appuntamenti in parcheggi o vie periferiche di Gallarate, Samarate e Lonate Pozzolo, infine scambi "al volo" dal finestrino dell'auto con veloci pagamenti in contanti.

Non appena se ne è presentata la possibilità gli agenti lo hanno così bloccato mentre, alla guida dell'autovettura, transitava in piena attività in località Verghera di Samarate diretto ad un centro commerciale; ha ostentato tranquillità nel corso del controllo, ma i poliziotti hanno comunque scovato il nascondiglio della droga, cioè il canale dell'aria sulla destra del cruscotto opportunamente smontato.

Involte in un calzino e già confezionate sono così state scoperte e sequestrate venti dosi per complessivi quindici grammi circa, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire tracce evidenti del confezionamento, un bilancino elettronico per la pesa ed alcune centinaia di euro, probabile illecito provento.

Oltre all'immediato arresto (con udienza direttissima che sarà celebrata questa mattina dal Sost. Proc. della Repubblica di Busto Arsizio di turno Dr Pasquale Addesso), è stato anche disposto il sequestro dell'autovettura, in quanto ritenuto strumento diretto dello spaccio.

29/11/2014
Parole chiave:
fatti del giorno - Varese