Palermo: operazione "Vai e vieni" contro lo spaccio di droga

CONDIVIDI

Spaccio di drogaLa Polizia di Stato a Palermo ha arrestato, questa mattina, 8 persone responsabili dei reati di importazione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini della Squadra mobile durate circa un anno e mezzo, hanno permesso di raccogliere prove a carico di un gruppo criminale composto da giovani siciliani che si riforniva di droga in Campania per poi smerciarla in diverse "piazze di spaccio" del capoluogo palermitano.

L'attività investigativa è iniziata tenendo sotto controllo un magazzino: grazie ad una telecamera piazzata all'interno, i poliziotti della narcotici sono riusciti a risalire alla famiglia Fascella che gestiva lo spaccio di cocaina ed eroina a Palermo nel mandamento di Santa Maria di Gesù.

A capo dell'organizzazione l'ex reggente del clan mafioso nel rione palermitano Francesco Fascella di 76 anni. In manette anche i figli e due suoi nipoti.

L'operazione, denominata "Vai e vieni" per quanto fossero continui i viaggi per rifornirsi della droga, ha consentito l'azzeramento dell'intero organigramma criminale individuato grazie all'arresto di più malviventi legati a Cosa nostra e il sequestro di circa 2 quintali di droga per un valore di oltre 5 milioni di euro.

21/10/2014
Parole chiave:
Palermo - traffico di droga - arresti