Treviso: "Sesto in Sylvis" alla Polizia

CONDIVIDI

La banda musicale della Polizia di Stato"Sesto in Sylvis" alla Polizia di Stato da parte del comune di Villorba (Treviso).

Nella motivazione si legge che il prestigioso riconoscimento è stato assegnato quest'anno alla nostra istituzione per il prezioso contributo che la Polizia di Stato fornisce nel garantire la sicurezza della collettività.

Il premio sarà consegnato questa sera dal sindaco della città, nel teatro intitolato al noto tenore del '900 Mario Del Monaco; nel corso della cerimonia si svolgerà anche un concerto della Banda musicale della Polizia di Stato proprio in onore dell'artista e per la ricorrenza del centenario della 1^ guerra mondiale.

All'evento sono state invitate le maggiori autorità politiche ed istituzionali regionali e provinciali. Un'occasione particolare che segna il ritorno della Banda della Polizia dopo 20 anni dall'ultima esibizione nel capoluogo della Marca.

Il programma musicale della serata prevede l'esecuzione di brani di autori classici come Giuseppe Verdi e Georges Bizet e del primo novecento come Philip Sparke e Agustìn Lara.

Al concerto, che sarà diretto dal maestro Maurizio Billi, parteciperà anche il tenore Francesco Grollo e il Coro Filarmonico Veneto.

16/10/2014
(modificato il 03/02/2015)