Operazione antidroga a Perugia, 16 arresti

CONDIVIDI

siringa con drogaSono stati arrestati questa mattina dalla Squadra mobile della questura di Perugia i componenti di un'organizzazione criminale specializzata nello spaccio di droga.

Sono 16 le persone finite in manette, tra italiani e tunisini, delle 36 ordinanze di custodia cautelare emesse dalla procura della Repubblica di Perugia. Venti persone risultano irreperibili sul territorio nazionale.

L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata all'importazione, trasporto, raffinazione e commercio di stupefacente, in particolare cocaina ed eroina. Perugia, Arezzo, Messina, Como, Empoli, Città di Castello e Spoleto erano le piazze italiane di spaccio più battute dall'organizzazione criminale ma gli investigatori hanno potuto accertare anche una forte ramificazione presente in Olanda, Francia e Tunisia.

Nel corso dei due anni d'indagine sono stati sequestrati circa 9 chili di droga tra cocaina ed eroina.

L'operazione di questa mattina ha visto impegnati gli uomini del Reparto prevenzione Crimine di Umbria e Marche e quelli dei commissariati di Assisi, di San Sepolcro e di Città di Castello, della questura di Perugia inoltre ha partecipato agli arresti anche il commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto della questura di Messina.

15/10/2014
Parole chiave:
cocaina - eroina - perugia - antidroga - spaccio