Tennis & friends 2014: le esibizioni e gli stand delle specialità

CONDIVIDI

iniziativa al Foro ItalicoSport e prevenzione per la salute: incontri di tennis e screening gratuiti. Questo il tema della manifestazione che si tiene a Roma, al Foro Italico, l'11 e 12 ottobre. Due giornate dove i visitatori possono effettuare controlli alla tiroide, al colesterolo, alla glicemia ma nello stesso tempo assistere a incontri di tennis con protagonisti come Fiorello, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Amadeus, Raffaella Fico, Noemi e molti altri ancora.

La manifestazione, giunta ormai alla IV edizione, quest'anno ha una novità: la collaborazione dei medici e personale infermieristico della Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato che è presente anche con la Stradale, la Squadra cinofili e la Fanfara.

La Polizia stradale e i medici della Polizia sono presenti con uno stand dove vengono mostrate ai visitatori le attrezzature in uso alle specialità della Polizia di Stato.

Inoltre sabato mattina alle 12 c'è una dimostrazione delle unità cinofile, mentre nel pomeriggio, alle 15,30, la fanfara della Polizia di Stato suona per tutti i presenti.

Nella giornata di domenica, oltre agli stand da visitare, alle 12 si può assistere all'esibizione dei cinofili e i loro cani.

Nel corso delle due giornate i visitatori, presso lo stand della Polizia stradale, possono provare come si guida in stato di ebbrezza attraverso delle dimostrazioni simulate con l'utilizzo di maschere e birilli a terra.

10/10/2014
(modificato il 14/10/2014)
Parole chiave:
tennis - Roma - Stradale - cinofili - sanità