Rugby: le Fiamme oro battono i Cavalieri Prato 56 - 0

CONDIVIDI

I rugbisti delle Fiamme oro mentre entrano in campoÈ iniziato nel migliore dei modi per le Fiamme oro rugby il campionato di eccellenza 2014-2015. Il XV cremisi ha infatti annientato i Cavalieri Prato, realizzando sette mete e totalizzando 56 punti, senza subirne nessuno.

Sul sintetico della caserma "S. Gelsomini" di Ponte Galeria, con il capo della Polizia Alessandro Pansa sugli spalti a fare il tifo per loro, i ragazzi di Presutti hanno subito spinto sull'acceleratore, con i toscani che dopo 17 minuti avevano già subito 2 mete.

"Il pericolo era quello di prendere sottogamba questo impegno, ma così non è stato - ha sottolineato l'head coach cremisi Pasquale Presutti - I ragazzi sono stati bravi a non perdere mai la concentrazione, anche a risultato acquisito. Abbiamo iniziato con il piede giusto e domenica prossima a Calvisano voglio vedere la stessa determinazione mostrata oggi".

Infatti, nonostante il punteggio acquisito, i rugbisti cremisi hanno dato prova di maturità mantenendo intensità di gioco per tutta la durata dell'incontro.

Buona la prova dei nuovi elementi e dei "soliti" Nicola Benetti e Giuseppe Di Stefano, eletto "man of the match" premiato dal prefetto Pansa.

È proprio Nicola Benetti a segnare i primi punti mettendo a segno due calci piazzati che portano subito il punteggio sul 6 a 0.

Al 10° minuto è Vittorio Marazzi a schiacciare oltre la linea, segnando una meta trasformata poi da Benetti. Al 17° è Bacchetti ad andare a segno, con Benetti a trasformare per il momentaneo 20 a 0. La premiata ditta Bacchetti-Benetti si ripete al 39°, portando così la squadra al riposo sul punteggio di 30 a 0.

Al 5° del secondo tempo è Benetti che realizza la meta del 35 a 0, che permette alle Fiamme oro di conquistare anche il punto bonus per la classifica.

All'11° è Carlo Canna segnare, e Benetti trasforma ancora. Le successive mete messe a segno da Guido Calabrese e da Guido Barion, entrambe trasformate da Canna, portano il punteggio sul definitivo 56 a 0.

07/10/2014
(modificato il 10/10/2014)
Parole chiave:
fiamme oro - rugby - cremisi - mitici cremisi