Cagliari: presi 5 spacciatori

CONDIVIDI

Hashish, bilancini di precisione e soldi sequestrati dalla poliziaLa Squadra mobile di Cagliari ha concluso un'operazione antidroga che ha portato all'arresto di cinque giovani spacciatori, tutti di età compresa tra i 21 e i 28 anni. L'accusa nei loro confronti è di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il gruppo criminale, composto da tre uomini e due donne, aveva avviato una fiorente attività di smercio di hashish, che avveniva a tutte le ore del giorno e della notte, nel quartiere Marina.

Proprio l'attività della banda, svolta in maniera evidente, aveva suscitato numerose segnalazioni da parte dei comitati di quartiere e anonimi cittadini.

Gli agenti della Mobile cagliaritana hanno così avviato un'indagine per verificare le segnalazioni e, dai primi di settembre, hanno effettuato una serie di appostamenti, documentando l'attività e l'organizzazione dei giovani pusher.

Uno di loro aveva il compito di vendere al dettaglio le dosi che gli venivano consegnate dal leader del gruppo, il quale acquistava la droga all'ingrosso e poi la smistava ad altri due membri del gruppo che avevano l'incarico di confezionare le dosi.

Ieri è scattato il blitz che ha portato all'arresto del gruppo.

Il pusher su strada è stato fermato con 50 dosi pronte per essere vendute, mentre negli appartamenti degli altri criminali gli agenti hanno trovato e sequestrato 5 chilogrammi di hashish, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e circa 3 mila euro in contanti.

Gli investigatori hanno stimato che l'organizzazione era in grado di vendere circa 3 chili e mezzo di droga a settimana, per un valore di oltre 5 mila euro.

02/10/2014